Skip to main content

RISTRUTTURAZIONI

Condominio in via Donaggio angolo via Stamura, Falconara Marittima

Ristrutturazione Esterni di Edificio Condominiali

Condominio in via Donaggio angolo via Stamura, Falconara Marittima, Ancona.

In questo Condominio è stato richiesto l’intervento professionale della Severini Costruzioni per il ripristino delle facciate esterne.

Per questo intervento la Severini Costruzioni ha effettuato un

  • Risanamento delle strutture in calcestruzzo su pilastri e travi,
  • trattamento dei mattoncini sulle facciate,
  • rifacimento di intonaco degradato,
  • la sverniciatura e nuova tinteggiatura.

Si  ricorda che fino al 31 dicembre 2020 è in vigore anche il BONUS FACCIATE:

una detrazione al 90% – senza tetto di spesa – per abbellire le facciate delle case. Quindi pulitura, tinteggiatura, consolidamento, ripristino, miglioramento delle caratteristiche termiche e rinnovo degli elementi costitutivi della facciata esterna di un edificio esistente.
Gli immobili devono trovarsi nelle zone urbanistiche A (centri con carattere storico o con pregi ambientali e artistici) o B (aree dove gli edifici coprono almeno un ottavo della superficie fondiaria).

La detrazione è riconosciuta nella misura del 90% delle spese documentate, sostenute  nell’anno 2020 o, per i soggetti con periodo d’imposta non coincidente con l’anno solare, nel periodo d’imposta in corso alla data del 31 dicembre 2020.

La detrazione va ripartita in 10 quote annuali costanti e di pari importo nell’anno di sostenimento delle spese e in quelli successivi.
A differenza di altre agevolazioni per interventi realizzati sugli immobili, per il “bonus facciate” non sono previsti limiti massimi di spesa né un limite massimo di detrazione.

Leggi il nostro articolo sul BONUS FACCIATE

Approfondimento On-Line aggiornato al 1 giugno 2020

committente: privato
luogo: Falconara Marittima (Ancona)
anno: 2020