Skip to main content

RISTRUTTURAZIONI

Ristrutturazione in via Vicolo del Pesco

. . .  di un edificio in muratura.

Falconara marittima, Ancona.

Le opere di questo cantiere riguardano la ristrutturazione con ripristino di porzioni di muratura, rifacimento dell’intonaco interno, intonacatura e tinteggiatura.
Interessante focalizzare l’attenzione sul consolidamento della muratura di un bagno esterno per renderlo solidale all’intero edificio .
L’attenzione di questo lavoro deve essere puntata sulla scelta dei materiali utilizzati per compiere i diversi interventi con consolidamento oltre che sulla perizia e qualità artigianale dell’intervento stesso.

Ci siamo rivolti ad una delle aziende leader nel settore dell’adeguamento sismico che mette a disposizione materiali come la fibra di acciaio per i consolidamento della muratura e per legare un bagno esterno e renderlo solidale all’intero edificio.

I vantaggi di questa scelta?
– intervento poco invasivo perché di basso spessore
– lavora a trazione abbracciando tutta la struttura , rendendola solida e sicura
– risulta più sostenibile a livello economico accorciando i tempi di esecuzione lavori

Utilizzo della GeoCalce® G Antisismico:  malta traspirante della @kerakoll in pura calce naturale specifica per essere accoppiata a reti elettrosaldate nei sistemi certificati di rinforzo strutturale.
Una scelta mirata sempre in virtù della massima sicurezza.

Intonaco deumidificante Benessere Bio della ditta Kerakoll, per evitare che si formi umidità nelle pareti a contatto con il terreno. Anche per una piccola porzione di intervento l’impegno e la tecnica espresse al meglio delle performance!

DESCRIZIONE DELLE OPERE ESEGUITE

Si possono sintetizzare in:

  1. ristrutturazione con ripristino di porzioni di muratura
  2. rifacimento dell’intonaco interno
  3. intonacatura deumidificante e tinteggiatura

committente: Privato
luogo: Falconara Marittima (Ancona)
anno: 2018